Dopo il successo dello scorso anno, torna l’Executive Digital Update con un’edizione speciale dedicata alla Decision Intelligence. Un percorso in tre tappe pensato per esplorare come dati, AI e intuizione umana possano trasformare il processo decisionale aziendale.
In questo primo incontro analizzeremo la big picture della Decision Intelligence e approfondiremo il ruolo di AI e Machine Learning nel potenziamento delle decisioni strategiche. Esploreremo come la combinazione vincente di AI, Governance e Strategia creino un equilibrio perfetto tra innovazione tecnologica, controllo dei dati e visione aziendale.
Perché partecipare?
✔ Diventerai parte di un percorso che coinvolge, aggiorna e attiva il senso critico, offrendo spunti concreti per affrontare le sfide della trasformazione digitale.
✔ Attraverso una combinazione di visione strategica, esperienze reali e approfondimenti su AI, Governance e Performance Management, l’evento ti aiuterà a prendere decisioni più consapevoli ed efficaci, sfruttando al meglio il potenziale dei dati e della tecnologia.
✔ Scoprirai l’approccio di Méthode per definire obiettivi di business su misura per la tua azienda
✔ Ascolterai esperti di settore e case study reali
✔ Condividerai esperienze con professionisti e leader d’azienda
09:30 - 10:15
Accrediti e welcome coffee
10:15 - 10:30
Il triangolo della maturità - dove AI, governance e strategia convergono
10:30 - 10:50
Keynote di Carlo Rossi - IT Director ABS Acciaierie Bertoli Safau
10:50 - 11:15
AI Literacy: la cultura impatta sul valore dell'innovazione
11:45 - 12:10
Performance Management: allineare innovazione,
governance e obiettivi strategici
12:10 - 12:35
Data Governance: gestire il cambiamento, dominare la crescita -
Un'intervista con Elena Menegazzi, BI specialist di Thélios
12:35 - 12:50
Conclusioni
13:00 - 14:00
Networking lunch
dalle 14:00
Workshop interattivi di Tailored AI&BI design (su prenotazione)
Il programma potrà subire variazioni
Dove si svolgerà l'evento?
L'evento si svolgerà presso Vineria Borgoluce Località Musile, 4, 31058 Susegana TV
A chi è rivolto l'evento?
L'evento è rivolto a CFO, CIO, CTO, executive ed altri ruoli decisionali
Méthode ha in programma altri eventi di questo tipo?
Sì, questo evento è parte di un percorso strutturato in tre tappe pensato per offrire una visione completa sulla Decision Intelligence. In questo primo incontro delineeremo il quadro generale e introdurremo i temi chiave, mentre nei successivi approfondiremo gli aspetti fondamentali che guideranno il futuro delle organizzazioni: 🔹 BI & Data Governance → Costruire fiducia in un approccio data-based 🔹 AI & Machine Learning → Potenziare i processi decisionali in sinergia con l’intelligenza umana 🔹 Performance Management Integrato → Garantire l’esecuzione strategica 🔹 Data Orchestration → Fornire ai decisori dati e informazioni nel momento e nel luogo giusto 🔹 ESG Metrics → Monitorare la sostenibilità complessiva del business Per ottenere il massimo valore dal percorso, ti consigliamo di partecipare a tutti gli incontri. Seguici su LinkedIn o Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutti gli eventi.
Come posso raggiungere la sede dell’evento?
La sede dell’evento è situata in Località Musile, 4, 31058 Susegana (TV) ed è facilmente raggiungibile in auto. Dista 18 minuti dall'uscita dell'autostrada A27 Conegliano o SPV Spresiano-Villorba In auto: Disponibilità di un ampio parcheggio seguendo le apposite indicazioni una volta arrivati in loco. Da Conegliano (A27) Prendi l’uscita Conegliano dall’autostrada A27. Alla rotonda, prendi la prima uscita verso SS13 - Via Calpena. Prosegui per circa 3 km e poi svolta a sinistra su Località Musile. Continua per altri 2 km fino ad arrivare alla sede dell’evento, situata al civico 4. Da Spresiano-Villorba (SPV) Prendi l’uscita Spresiano-Villorba dall’autostrada SPV. Alla rotonda, prendi la seconda uscita verso SS13 - Via Treviso. Prosegui per circa 5 km e poi svolta a destra su Località Musile. Prosegui per 1,5 km e arriverai alla sede dell’evento al civico 4. Qui puoi trovare il link a Google Maps.
L’evento sarà trasmesso online?
No, l’evento sarà esclusivamente in presenza.
L’evento è gratuito o a pagamento?
L'evento è disponibile gratuitamente.
Com'è strutturato un workshop?
Un workshop è un'occasione per discutere in modo più approfondito le sfide e le opportunità specifiche, e per iniziare a delineare possibili iniziative sui temi trattati, oppure discutendo un tema portato dalla tua azienda. I workshop hanno una durata prevista di 30 minuti.
Come posso fare a prenotare un workshop?
Puoi prenotare il tuo slot scrivendo a mktg@methode.it
Posso fare domande ai relatori?
Sarà possibile sottoporre la tua domanda ai relatori a conclusione dell'evento, durante i momenti di networking o se vuoi approfondire un tema specifico puoi fissare un appuntamento con un Account Méthode al termine dell'evento inviando una mail a mktg@methode.it
Riceverò una conferma dopo la registrazione?
Sì, dopo aver completato la registrazione, riceverai un’email di conferma con tutti i dettagli logistici e organizzativi dell’evento.
Posso portare un collega?
Sì è possibile portare uno o più colleghi. Se credi questo evento possa essere interessante per un tuo collega inoltragli il link di questa pagina.
A chi posso rivolgermi per ulteriori informazioni?
Per ulteriori informazioni puoi contattarci al seguente indirizzo mail: mktg@methode.it