Cosa facciamo e da cosa ci facciamo ispirare

Siamo specialisti della Business Intelligence. Promuoviamo il pensiero analitico supportato dalle migliori tecnologie disponibili. Advanced Analytics, Process Intelligence, Artificial Intelligence, Machine Learning sono termini che conducono verso l'efficienza, l'eccellenza, il miglioramento. La nostra consulenza abilita una comunicazione virtuosa e sincrona fra il mondo dei processi e il mondo delle migliori tecnologie a supporto. L’obiettivo è la soddisfazione del bisogno di informazioni per il processo decisionale, accorciando i tempi di risposta e massimizzando la probabilità di successo.

La nostra missione è introdurre intelligence nei processi di business e supportare le aziende nella definizione di iniziative volte a raggiungere l’eccellenza delle decisioni, attraverso un approccio etico e strategico all’innovazione digitale e al pensiero analitico

Come ci muoviamo

Le diverse aree di expertise sono strutturate in team specialistici nei quali viene fornita formazione e crescita delle competenze.

Proponiamo, con partnership tecnologiche a valore, le migliori soluzioni presenti sul mercato ponendo la massima attenzione al valore della continuità. L’attività di consulenza direzionale è basata sui principi del lean thinking per integrare le necessità delle persone, i requisiti manageriali e le opportunità fornite dall’innovazione tecnologica.

1 1 3 1 , il nostro approccio metodologico

Il framework 1 1 3 1 è un insieme di metodi e strumenti ricavati dai principi del lean thinking. É il supporto per una consulenza innovativa e collaborativa, che ha fra i suoi primi obiettivi quello di generare iniziative di valore per le quali vi sia consapevolezza del beneficio e consenso degli attori coinvolti. Gli workshop interattivi sono uno dei principali momenti di erogazione di tale consulenza, dove spiccano i valori del confronto e della condivisione di esperienza. Differenti ruoli (IT e business) collaborano alla definizione dei bisogni e dei requisiti e alla valutazione delle possibili soluzioni, sia tecnologiche che di processo.

Expertise industry, consulenza, tecnologie

La nostra BI è cross-area. Manufacturing continuo e discreto, retail e grande distribuzione, food & beverages e servizi. Nelle nostre success stories si riscontra la varietà di soluzioni e il concetto di “data driven business” applicato nei diversi processi. Dashboard direzionali, reporting operativo, analitiche e algoritmi statistico predittivi sono output concreti e riscontrabili nelle attività svolte dai consulenti Méthode. Le iniziative di system e process integration e di automazione di processo sono un valore altrettanto evidente erogato attraverso i servizi di consulenza. Le tecnologie utilizzate sono funzionali al valore dell’obiettivo da raggiungere. Le partnership tecnologiche di Méthode, con i suoi team di specialisti, garantiscono una corretta selezione del software da introdurre.