Storie di innovazione, le loro storie, le nostre storie

Aiutare le aziende ad introdurre innovazione nei loro processi, in modo strutturato. Questa è la missione di Méthode, società di consulenza con sede a San Vendemiano, Treviso. Da più di 16 anni accompagniamo i nostri clienti sui sentieri della business intelligence. 

Negli anni abbiamo accumulato un bagaglio fatto di competenze ed esperienze, di tecnologie e di capacità consulenziale. Proponiamo alle aziende una BI utile, plasmata sulle persone che vivono il business in modo etico e passionale.

Vogliamo raccontare come lo facciamo e vogliamo farlo attraverso la voce dei protagonisti: i nostri clienti.

Ci stiamo dedicando molto attivamente alla raccolta e divulgazione di casi di successo. Progetti che si sono differenziati per i risultati e gli obiettivi raggiunti piuttosto che per le modalità di sviluppo. Ci stiamo concentrando molto sulla costruzione, insieme ai nostri clienti, di una serie di casi di successo, non solo su progetti veri e propri, ma anche sull'approccio che cerchiamo di portare che di fatto è più consulenziale e che cerca di "elevarci" da aspetti prettamente tecnologici.

Cresce in noi il desiderio di raccontarci per trasmettere il valore di quello che facciamo. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo scelto di mettere le aziende al centro e farle diventare protagoniste. Vogliamo narrare esperienze, portare testimonianze, raccontare storie di chi vive in prima persona questi progetti e che può toccare con mano i benefici introdotti dalle nostre soluzioni, per permettere ai nostri interlocutori di immedesimarsi e dare un senso alle loro decisioni di acquisto. Si tratta di contenuti creati per raccontare casi di valore, far emergere gli elementi differenzianti.

Vogliamo cercare di incuriosire, emozionare il cliente, coinvolgere, diffondere le conoscenze e le competenze operative. Ci sforziamo di trasmettere quello in cui crediamo attraverso storie di clienti strettamente legate ai valori della nostra organizzazione. Vogliamo rendere tangibili degli asset intangibili facendo percepire gli elementi distintivi delle nostre soluzioni attraverso esempi concreti e reali.

Storie di valore che valorizzano l’esperienza del cliente e fanno percepire l’unicità di ogni progetto.