Gruppo Tea: ascoltare il futuro per cambiare il presente

Sostenibilita' ambientale e sociale: un driver naturale nelle strategie di gestione dei servizi

Gruppo Tea è un’azienda multiservizi con sede a Mantova, Lombardia, che gestisce tutti i servizi pubblici essenziali: acqua, ambiente, energia e molto altro ancora.

"Con il supporto di Méthode, Tea è stata in grado di andare ad identificare il dato a maggiore valore aggiunto e dedicargli risorse tecnologiche privilegiate. Di contro, ai dati a minor valore aggiunto, si sono andate a sottrarre risorse non più necessarie. Se ci pensiamo la sostenibilità è proprio questo: domandarsi se le risorse che si consumano per un determinato processo sono usate in modo virtuoso, e se non è così, agire per riequilibrare il consumo energetico e tecnologico di quel processo" Carlo Burrafato, SAP Business Analyst di Gruppo Tea.


Innovazione e sostenibilita'

Il Gruppo Tea è un’azienda che da sempre ascolta il proprio territorio, le persone, le società, le loro esigenze, i comportamenti. Nell’epoca della trasformazione digitale, l’ascolto è amplificato dalle potenzialità che l’innovazione tecnologica mette a disposizione. Innovazione e sostenibilità sono due leve essenziali, per questa società multiservizi, per la crescita e il miglioramento non solo delle attività aziendali ma anche del benessere e della sicurezza per le persone e la collettività.