L’esigenza di adottare un’approccio strategico e integrato all’adozione e all’utilizzo delle tecnologie cloud. Attraverso l’utilizzo di soluzioni come la consulenza sulla trasformazione digitale e l’analisi aziendale, le aziende possono valutare le proprie esigenze, identificare le opportunità offerte dal cloud computing e sviluppare una strategia di migrazione e gestione dei carichi di lavoro basata sul cloud, migliorando l’agilità, la scalabilità e la sicurezza delle operazioni aziendali
Success Stories
Thélios, nata nel 2017 come joint venture tra LVMH e Marcolin, produce occhiali di lusso e si è distinta per l’artigianato italiano. Nel 2020, ha scelto di sviluppare una propria infrastruttura indipendente dai sistemi di Marcolin, implementando SAP HANA Cloud e SAP Analytics Cloud. Questo ha permesso analisi avanzate e predittive, migliorando i processi decisionali e la distribuzione delle informazioni. La migrazione al cloud ha garantito flessibilità, scalabilità e qualità del servizio, creando un vantaggio competitivo duraturo.
LimaCorporate, leader nelle soluzioni ortopediche, ha adottato SAP HANA OnPrem per le sue prestazioni, riducendo i tempi ETL e migliorando la gestione delle sicurezze. Per mantenere questi benefici e aggiungere flessibilità, l’azienda è passata a un modello ibrido con SAP HANA Cloud. Questo passaggio, supportato da workshop collaborativi, ha unito la solidità dell’on-premise con i vantaggi del cloud, migliorando la scalabilità e riducendo i costi operativi senza compromettere il livello di servizio.