Analytics
Inspirational
Journey

Value beyond the algorithm

Competenza / Esperienza / Innovazione / Concretezza / Tecnologia / Metodo

25 maggio 2018 Labirinto della Masone, Parma dalle 10:00 alle 14:30
Salva nel
calendario
Dopo Treviso e Milano, Méthode estende la propria presenza operativa,
per avvicinarsi ai propri clienti e garantire sempre migliori livelli di servizio

Le business & advanced analytics assumono un ruolo centrale nelle dinamiche di tutti i processi di business;
in un periodo storico caratterizzato da tecnologie in costante evoluzione, IoT, Artificial Intelligence.

In una location che predispone alla riflessione e agevola il confronto, Méthode racconta, in modo pratico,
concreto e “ispirazionale”, il proprio modo di proporre e fare Business Intelligence.

Una sintesi delle esperienze maturate nel corso degli anni
completa la visione di Méthode nell’interpretare il proprio ruolo nei processi di trasformazione digitale.

iscriviti all’evento

Speaker

  • Photo

    Paolo Pasini Associate Professor of Practice, Information Systems and IT Management at SDA Bocconi

  • Photo

    Adriano Ceccherini General Business & Global Channels Director SAP

  • Photo

    Fabrizio Moneta Regional Sales Director Italy and Greece - Analytics & Insight at SAP

  • Photo

    Diego Sossai Managing Partner Méthode

  • Con la partecipazione straordinaria di:
    Photo

    Stefano Pesce Attore, autore,
    docente di arte drammatica,
    speaker trainer TEDX

Agenda

10:00Registrazione e Welcome Coffee
10:30 Benvenuto istituzionale e introduzione - Diego Sossai Managing Partner Méthode
10:40

Dalla Business Intelligence alle Advanced Analytics: un viaggio di immaginazione e metodo

Paolo Pasini, Associate Professor of Practice, Information Systems and IT Management at SDA Bocconi, racconta un punto di vista del mondo della ricerca su come i dati possono valere più di quanto si possa immaginare. E questo valore spesso dipende dalla distanza dall'utile aziendale. Tecnologie e tecniche di analisi ma soprattutto ruoli e persone al centro del processo di valorizzazione delle informazioni.

11:10

Il cuore pulsante delle Advanced Analytics a favore della trasformazione digitale. Molteplici soluzioni, un'unica visione. La visione di SAP.

Adriano Ceccherini, General Business & Global Channels Director SAP, delinea con tratti decisi i principali cambiamenti che stanno caratterizzando la IV rivoluzione industriale. La digitalizzazione dei processi e l'evoluzione di prodotti e servizi riportano al centro le soluzioni di Business & Advanced Analytics, per rendere comprensibili i dati al business.

11:30

Machine learning, predictive analytics, process mining: per tutti i processi, per tutti i sistemi, per tutti. Business & Advanced Anaytics, il motore del cambiamento nell'era dell'industria 4.0.

Fabrizio Moneta, Regional Sales Director Italy and Greece - Analytics & Insight at SAP, approfondisce il ruolo delle soluzioni di Advanced Analytics nei grandi cambiamenti indotti dall'avvento di sempre nuove tecnologie e dalla conseguente massiccia produzione di dati da analizzare. Un tesoro da valorizzare con le giuste competenze e le migliori soluzioni.

11:50

Analytics Inspirational Journey: l'efficacia di un approccio moderno, coraggioso, consapevole. Come fondere assieme intuizione e dati, ispirazione e razionalità, visione e metodo.

Diego Sossai, Managing Partner, racconta il momento di Méthode, una realtà dedicata al mondo delle Business & Advanced Analytics.
La sfida più grande è riuscire a trasformare i grandi temi in ambiziosi progetti e in importanti ritorni di investimento.
Innovare è coraggio, ed è anche rischio. Ha a che fare con la tecnologia, ma anche con la cultura. Avere un approccio strutturato all'innovazione e alla gestione dei progetti innovativi è la chiave di volta di un processo di trasformazione digitale nel quale siamo tutti, e dal quale tutti possiamo trarre grandi benefici.

12:30

ll segreto di un buon risultato attraverso il lavoro dell'uomo, della persona, del personaggio.

Stefano Pesce, attore, autore, docente di arte drammatica, speaker trainer TDEX, spiega come il cinema realizza un progetto complesso usando cultura, coraggio, soluzioni concrete ed innovative, sfruttando le sue competenze e le sue tecniche.

12:50 Lunch - buffet degli chef stellati “Spigaroli”
13:45

Experience Moment

SAP Analytics Cloud Live Experience
Un momento di approfondimento per apprezzare le potenzialità di questo innovativo tool che, per la prima volta, unifica le attività di Analisi, Pianificazione e Previsione in una sola soluzione cloud.

Process Mining with Celonis
La Business Intelligence classica misura molto spesso le performance di fenomeni noti a priori. Scopriamo insieme un metodo veramente innovativo per analizzare la compliance di qualsiasi processo di business.

Compila il form per iscriverti all’evento

*campi obbligatori

Informativa marketing

Methode S.r.l. (di seguito “Società”) rende la presente informativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “GDPR”), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

Base giuridica e finalità del trattamento
Solo previo specifico consenso, i Suoi dati personali potranno essere trattati per inviarLe via e-mail sondaggi di opinione e di gradimento, newsletter e/o inviti ad eventi o iscriverLa ad eventi di cui il Titolare sia parte o l’organizzatore (di seguito “Marketing”).

Periodo di conservazione dei dati
I Suoi dati personali saranno trattati per 24 mesi con riferimento a alle finalità di Marketing, salvo intervenga prima la revoca del Suo consenso, che potrà riguardare tutte, una o alcune di esse.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto
Il conferimento dei dati è facoltativo, perciò Lei potrà decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere le comunicazioni sopra indicate; è Sua facoltà prestare il consenso all’invio delle comunicazioni sopra indicate solo con modalità tradizionali o solo con modalità automatizzate: anche l’eventuale revoca, pertanto, potrà riguardare solo una o alcune di esse.

Ambito di comunicazione dei dati e categorie di destinatari
I Suoi dati potranno essere comunicati a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di autorizzati del trattamento e/o amministratori di sistema, nonché a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare in qualità di responsabili del trattamento. I Suoi dati non saranno in ogni caso oggetto di diffusione.

Trasferimento dati verso un paese terzo e/o un’organizzazione internazionale
I Suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento presso Paesi Terzi non europei.

Diritti degli interessati
Lei ha il diritto (v. artt. 15 -22 del GDPR) di chiedere alla ns. Società di accedere ai Suoi dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, nonché di ottenere la portabilità dei dati da Lei forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul Suo consenso o sul contratto. Lei ha altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca. Lei ha anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali.

Soggetti del trattamento
Titolare del trattamento dati è Methode S.r.l. con sede in Via Friuli 11 - 31020 San Vendemiano TV



Location

Il labirinto della Masone, un dedalo elegante e seducente, un luogo dove il business sposa culture e delizie. Un parco culturale costruito nei pressi di Fontanellato, in provincia di Parma, si estende per sette ettari e comprende un labirinto costituito da bambù di specie diverse (il più grande al mondo di questo genere) e spazi che ospitano la collezione d'arte di Franco Maria Ricci e la sua casa editrice.
www.labirintodifrancomariaricci.it

Segreteria organizzativa

Per informazioni fai riferimento all’ufficio marketing Méthode:
mktg@methode.it - Tel. 0438 401305