Organizziamo eventi, prendiamo parte a forum di risalto nazionale per mostrare alle aziende che incontriamo lo stato dell'arte nell'innovazione tecnologica e di processo.

M Live

16 novembre 2017
PROCUREMENT FORUM
PROCUREMENT FORUM

Il 16 e 17 luglio saremo al Procurement Forum, che si terrà al Grand Hotel di Rimini. Due giornate pensate per creare opportunità di business, networking e formazione. Saremo a disposizione delle aziende durante gli incontri one to one per parlare di Advanced & Predictive Analytics con focus sulla soluzione Celonis. Méthode terrà uno speech proprio dedicato a Celonis, la soluzione di Process Mining che permette di monitorare i processi di business di qualsiasi dominio applicativo.

17 ottobre 2017
SAP FORUM 2017 - MADE IN FUTURE!
SAP FORUM 2017 - MADE IN FUTURE!

Costruisci oggi il futuro del tuo business partecipando al SAP Forum 2017, l'evento di SAP che racconta le più importanti innovazioni tecnologiche e i cambiamenti in atto nei processi di business. L’evento si terrà il 17 ottobre presso Fieramilanocity. Saremo  presenti anche quest'anno come Platinum Partner dell'evento, dove racconteremo le nostre esperienze di successo di Analisi Predittiva all’interno di due speech.
Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale del SAP Forum 2017. Registrati subito!

17 ottobre 2017
Partecipa allo speech dedicato al caso bofrost* Italia
Partecipa allo speech dedicato al caso bofrost* Italia

Predictive & Advanced Analytics migliorano i processi di business: il caso bofrost*Italia

Il racconto di chi ha introdotto l'approccio predittivo all'interno dei processi di business, rilevando vantaggi, nuove opportunità, ritorno dell'investimento. L'esperienza di chi utilizza soluzioni che accompagnano giorno per giorno il processo di "digital transformation". Un giusto mix di tecnologie e competenze, che affiancano il process owner nella quotidiana ricerca della decisione migliore.

Partecipa allo speech per sentire il racconto di Gianluca Tesolin (Amministratore Delegato) e Guido Cescon (CIO)  di bofrost* Italia.

Registrati a SAP Forum: clicca qui

17 ottobre 2017
Partecipa allo speech di Méthode sull'Analisi Predittiva
Partecipa allo speech di Méthode sull'Analisi Predittiva

Hanno sbagliato le previsioni !!! Tu non commettere errori

Alcune chiare e semplici regole per un approccio predittivo efficace, con cui plasmare processi migliori, ed aumentare il valore di ogni azione. Scopri l’approccio “digitally correct” all’analisi predittiva e tutti i vantaggi di una sua adeguata introduzione nei processi di business. Rendiamo evidente l’importanza strategica delle advanced & predictive analytics nel processo di digital trasformation, nel mondo dell’IoT e dell’industry 4.0. 

Scopri il nostro approccio verso l'Analisi Predittiva: clicca qui!

 

21 giugno 2017
Webinar SAP HANA PLATFORM
Webinar SAP HANA PLATFORM

SAP HANA PLATFORM: Domina la complessità dell'Internet of Things

Domina la complessità dell’Internet of Things attraverso SAP HANA PLATFORM. Semplifica i tuoi processi di business grazie ad una piattaforma in memory computing che ha la capacità di connettere ed elaborare enormi quantità di dati in real time.    
Registrati al webinar!

07 giugno 2017
Webinar CELONIS
Webinar CELONIS

CELONIS: Analizza le criticità dei tuoi processi e ottimizza il tuo business 

Celonis permette di analizzare, individuare e rappresentare i punti deboli e le criticità di singoli nodi di ogni flusso; questo è possibile grazie al Process Mining che permette di monitorare i processi di business di qualsiasi dominio applicativo.
 
Registrati al webinar!

24 maggio 2017
Webinar SAP Lumira 2.0
 
Webinar SAP Lumira 2.0
 

SAP Lumira 2.0: Vivi la nuova esperienza di Dashboarding e Data Discovery

Completamente rivista nel layout, nelle funzionalità e nelle sue infinite modalità di collegamento. Scopri insieme a noi la nuova esperienza di Dashboarding e Data Discovery.

Registrati al webinar!

24 maggio 2017
Méthode Innovation Webinar Series
Méthode Innovation Webinar Series

Méthode propone un ciclo di webinar, dove verranno presentate le ultime innovazioni in ambito Advanced Analytics.
 
Il ciclo è composto da quattro webinar ciascuno dedicato ad un argomento:
 
SAP BusinessObjects Cloud: Gestisci il tuo business da un’unica piattaforma integrata - 10 Maggio ore 10:30 AGGIUNGI A CALENDARIO
 
SAP Lumira 2.0: Vivi la nuova esperienza di Dashboarding e Data Discovery - 24 Maggio ore 10:30 AGGIUNGI A CALENDARIO
 
CELONIS: Analizza le criticità dei tuoi processi e ottimizza il tuo business - 07 Giugno ore 10:30 AGGIUNGI A CALENDARIO
 
SAP HANA PLATFORM: Domina la complessità dell’Industrial Internet Of Things - 21 Giugno ore 10:30 AGGIUNGI A CALENDARIO
 
Registrati all’intero ciclo di webinar!
 
 

10 maggio 2017
Webinar SAP BusinessObjects Cloud
Webinar SAP BusinessObjects Cloud

SAP BusinessObjects Cloud: Gestisci il tuo business da un’unica piattaforma integrata

Completamente basata sulla SAP HANA in-memory Cloud Platform, Business Objects Cloud realizza il closed loop portfolio ovvero la convergenza in un'unica piattaforma integrata di Performance Management, Classic BI e Predictive Analysis.
 
Registrati al webinar!

20 ottobre 2016
Speech Méthode: L'analisi predittiva come aggiunta di valore nei processi di produzione dell'acciaio speciale
Speech Méthode: L'analisi predittiva come aggiunta di valore nei processi di produzione dell'acciaio speciale

Come portare valore aggiunto nel manufacturing nell’era della Digital Transformation? L’analisi dei dati si evolve nell’Analisi Predittiva supportando i processi e migliorando il business aziendale. Questo sarà il focus dello speech che terremo al SAP FORUM 2016 con la testimonianza del nostro cliente ABS, azienda leader nella produzione di acciaio speciale. Vi aspettiamo alle ore 15:15 presso teatro 5. La registrazione all'evento è gestita direttamente da SAP sul sito dedicato: iscriviti subito! 

20 ottobre 2016
SAP FORUM 2016 - IL TUO VIAGGIO COMINCIA ORA!
SAP FORUM 2016 - IL TUO VIAGGIO COMINCIA ORA!

Reimmaginare il proprio business aziendale nell’epoca della Digital Economy attraverso le più avanzate soluzioni di Advanced & Predictive Analytics. Tutto questo e molto altro all’evento SAP più atteso dell’anno. Come le precedenti edizioni saremo Platinum Partner del SAP FORUM 2016 che si terrà il 20 ottobre presso Fieramilanocity, dove presenteremo un nostro caso cliente durante il nostro speech. Il viaggio comincia ora! Registrati!

13 ottobre 2016
E-COMMERCE FORUM - RICHMOND
E-COMMERCE FORUM - RICHMOND

Come migliorare l’engagement dei clienti attraverso le Advanced Analytics? È possibile collegare i dati aziendali con i dati provenienti da internet? Affronteremo queste tematiche il 13 e 14 ottobre all’E-commerce Forum, dove parleremo di Customer Experience con focus sull’identificazione dei singoli clienti attraverso l’analisi di tutte le interazioni derivanti da diversi canali.

Per tutti gli approfondimenti, saremo a disposizione dei delegates durante gli incontri one to one oltre che durante i due speech che si terranno presso Sala Castità dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 17:00.

13 ottobre 2016
T’INNAMORO DI ME
T’INNAMORO DI ME

La Customer Experience al centro delle leve strategiche di marketing, sarà il focus degli speech tenuti da Méthode, durante l’evento E-commerce Forum che si terrà ad Artimino (FI) il 13-14 ottobre 2016. 

Nell’era dell’omnicanalità dove individui e oggetti sono connessi costantemente è fondamentale aggiungere valore alla relazione tra brand e clienti, regalando esperienze uniche e appaganti ai propri clienti, non solo all’interno del punto vendita ma anche durante il loro percorso in rete.

Le persone navigano compiendo svariate azioni: ricercano informazioni, acquistano prodotti su un e-commerce, commentano le performance di un servizio sui social network; tenere traccia di questi comportamenti, intercettare le connessioni tra i diversi canali è fondamentale per poter mettere in relazione i processi di business. Le Advanced & Predictive Analytics supportano i processi di marketing che si concretizzano in diverse azioni: profilazione degli utenti, segmentazione del proprio target, attuazione di logiche di recommendation e valutazione delle conversioni.

Vi aspettiamo in Sala Castità dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 17:00.

14 luglio 2016
DIGITAL MARKETING FORUM
DIGITAL MARKETING FORUM

Il 14 luglio saremo al Digital Marketing Forum, che si terrà presso la Villa Castelbarco di Vaprio d’Adda. Un’intera giornata dedicata all'innovazione per marketing digitale, in cui creare opportunità di business, networking e formazione. Méthode sarà a disposizione delle aziende durante gli incontri one to one per parlare di Advanced & Predictive Analytics come motore della digital transformation.

21 giugno 2016
GLOBAL SUMMIT E-COMMERCE & DIGITAL 
GLOBAL SUMMIT E-COMMERCE & DIGITAL 

Il 21 - 22 giugno saremo presenti al Global Summit E-commerce & Digital, l’evento business dedicato ai servizi e alle soluzioni per l’e-commerce. Méthode sarà presente per spiegare come si possa incrementare il proprio business attraverso le soluzioni di Advanced Analytics applicate alle potenzialità degli strumenti digitali.  

13 giugno 2016
Retail Forum - Richmond
Retail Forum - Richmond

Come accrescere e migliorare l’interazione tra retailer e clienti creando una Customer Experience di successo attraverso le Business and Advanced Analytics. Lo raccontiamo al Retail Business Forum, il 13 giugno durante gli appuntamenti one to one, dove incontreremo i principali retailer italiani.

05 maggio 2016
Marketing Forum - Richmond
Marketing Forum - Richmond

Come rinnovare la Customer Experience attraverso le Advanced Analytics, migliorando l'engagement dei clienti.
Lo raccontiamo al Marketing Forum, il 5 e 6 maggio negli incontri one to one; lo approfondiamo con uno speech dedicato tenuto da Diego Sossai, Managing Partner Méthode.

05 maggio 2016
T’innamoro di me
T’innamoro di me

T'innamoro di me  - Strategie di Customer Engagement digitale nel tempo dell’omnicanalità

È questo il titolo dello speech che Diego Sossai, Managing Partner Méthode terrà in occasione della XX edizione del Marketing Forum, organizzata da Richmond Italia ad Artimino (FI) il 5 e 6 maggio 2016.

Una Customer Experience appagante ha, come altra faccia della medaglia, una relazione di valore tra il Brand e il cliente.
L’una e l’altra trovano terreno fertile nelle molteplici occasioni di incontro create da un rapporto oggi definito "omnichannel".
Per trasformare un’interazione occasionale in un engagement duraturo, e per farlo con tutti i propri contatti, è necessario abilitare un nuovo approccio ai dati, che li metta a sistema in una logica olistica, e che abiliti una visione di insieme e strutturata delle caratteristiche di ogni cliente. Mettendo in relazione interazioni social con web analytics con dati dei processi di business, le Advanced Analytics abilitano il Data Driven Marketing che si concretizza in azioni mirate di profiling, retention, conversion, recommendation. L’omnicanalità è strumento di ascolto e mezzo di seduzione. La tecnologia "digitale", associata ad intelligenza proattiva applicata ai processi di business, rende l'Augmented Customer Experience un valore tangibile.

Durante la giornata, Méthode sarà presente per incontrare, negli appuntamenti one to one, i delegates delle aziende presenti, e cominciare insieme a delineare un percorso di evoluzione in un'ottica di #DataDrivenMarketing.

22 dicembre 2015
Open Your Mind - Diventare Italiani di Frontiera
Open Your Mind - Diventare Italiani di Frontiera

Una nuova occasione d'incontro tra Méthode e Roberto Bonzio, giornalista e padre del progetto Italiani di Frontiera.
Se durante l'Anniversario dei 10 anni di Méthode (il 3 luglio 2014; l'evento è riassunto in questo breve video) era stato Roberto nostro ospite, domani i ruoli si invertiranno.

In occasione di "Open Your Mind - Diventare Italiani di Frontiera", Roberto Bonzio ha voluto portate agli studenti dell'IISS Marco Fanno di Conegliano - che hanno organizzato l'evento -  anche la testimonianza di Diego Sossai, Managing Partner Méthode.
L'appuntamento è per domani, 22 dicembre alle 10:30, presso l'Istituto scolastico:
Sarà un esperimento di happening didattico multimediale interattivo: ai ragazzi chiederemo infatti di NON spegnere i cellulari ma di usarli per condividere e diffondere immagini, idee e parole chiave dell’incontro, interagendo nel frattempo con gli ospiti”, spiega Roberto Bonzio.

L’evento verrà raccontato in diretta dai ragazzi sui principali social network (#openyourmindmf) e vedrà la partecipazione di diversi ospiti:
- Elena Pessot, flautista e docente innovativa di musica, di Conegliano;
- Paolo Francis Quirini, storico e autore pordenonese di nobili origini veneziane;
- Federica Meroi, archeologa responsabile marketing di un’innovativa azienda hi tech di Udine: Alfasistemi;
- Maura Bertanzon, giovane giornalista con esperienza in Reuters e Corriere della Sera, collaboratrice della Regione Veneto a Bruxelles
- Carlo Felice Dalla Pasqua, giornalista del Gazzettino, pioniere nell'uso di tecnologie e social media, che interverrà via Skype.
- Diego Sossai, Managing Partner Mèthode.

12 novembre 2015
Procurement Director Forum
Procurement Director Forum

Ottimizzare i processi, adottare nuove dimensioni di analisi, introdurre le Predictive Analytics: anche in ambito Procurement l'apporto di Méthode permette alle aziende di evolvere e di innovarsi.
Durante i due giorni del Procurement Director Forum Méthode incontrerà le aziende per condividere questa visione, un punto di vista innovativo sulle Business and Advanced Analytics

Iscriviti alla nostra Newsletter! iscriviti