I volti, le immagini e le storie piu' autentiche. Storie di eccellenza e collaborazione, di professionisti e innovazione. Ne parliamo con i protagonisti: i nostri clienti. Success stories, eventi digitali, video testimonianze. Scegli il tema che preferisci, rivivi il meglio delle nostre proposte!

23 maggio 2022
Future Factory Forum - Richmond Italia
Future Factory Forum - Richmond Italia

13 maggio 2022
FABBRICA FUTURO – Treviso 2022
FABBRICA FUTURO – Treviso 2022

Ecco di cosa parleremo:

Business Intelligence e processi: fra tecnologie e obiettivi. Il pericolo dell’eterogenesi dei fini

La trasformazione digitale dei processi chiama in causa il tema della governance delle informazioni. Tutto oggi appare “aumentato”: la realtà, l’intelligenza, la capacità di esecuzione. Aumentano gli strumenti (IoT, Big Data, AI), cambiano i paradigmi (servitizzazione), cresce la complessità degli ecosistemi. Come trovare l’equilibrio fra tecnologie abilitanti e approccio umano all’innovazione digitale? Cosa abilita intelligence nei processi di business? Esiste un metodo con cui fare tutto ciò. A cura di Diego Sossai, Senior Partner and Chairman di Méthode.

L’intelligenza digitale nel processo produttivo: due casi di studio

Impresa 4.0 ha creato in molte aziende la capacità di produrre dati nel proprio processo produttivo. Dati che spesso restano confinati in database, un costo piuttosto che un vantaggio immediato. Con due casi di studio racconteremo il percorso che ha portato a valorizzare questi dati, ottenendo risultati molto concreti: risparmiare energia e aumentare i servizi offerti. A cura di Marco Terno, Key Account Manager di Méthode.

Scopri l'agenda