End Of Life - SAP BO 4.1 and Adobe Flash

Fai un upgrade del tuo sistema!

La versione 4.1 di SAP BusinessObjects va in pensione!

Una delle più longeve e ricche suite di Business Intelligence presente sul mercato si rinnova!

Con il termine del 2020 ci sono infatti delle importanti scadenze* da considerare per mantenere il proprio sistema sempre aggiornato e performante.

Ma niente panico! Fine vita non vuol dire morto. Se non l'hai ancora fatto, è giunto il momento di fare un upgrade del tuo sistema!

Adobe ha invece annunciato di staccare la spina a Flash!!! È il momento di correre ai ripari se hai prodotti SAP basati su tecnologia Flash. Questi potrebbero davvero non funzionare più tra pochi mesi!

Alcune importanti scadenze

*al 31.12.2020 terminerà il periodo di Priority 1 support fornito da SAP per BusinessObjects 4.1 e questo decreterà il termine definitivo per il supporto di questa release che ci accompagna dal 2014.

Niente panico! Tutti i clienti regolarmente a supporto, se non l'hanno ancora fatto, possono migrare i propri contenuti sulla piattaforma SAP BusinessObjects 4.2 o ancora da Giugno 2020 nella nuovissima 4.3 (il primo sistema di Business Intelligence totalmente ibrido tra on prem e cloud)

al 31.12.2020 Adobe ha dichiarato la End Of Life per la tecnologia Flash e di conseguenza anche i principali browser si sono allineati a questo. I prodotti SAP attualmente basati su questa tecnologia potranno quindi non funzionare più tra pochi mesi.

Niente panico! La suite ha delle soluzioni già pronte e mature sia on prem che on cloud che permettono una facile migrazione con impatti molto limitati sull'infrastruttura aumentando l'esperienza e la soddisfazione dei business users.

Resta in contatto con Méthode ! registrati