BigData


L’immersione sempre più profonda nel mondo digitale porta come conseguenza il ruolo sempre più importante dei BigData.
Da un lato la disponibilità di dati generati dall’interconnessione delle persone nel mondo dei social network, dall’altro l’aumento esponenziale di device, di sensori, di strumenti connessi alla rete ed interconnessi tra loro: sempre di più e aziende dovranno confrontarsi con questi due aspetti dei BigData.
Industry come il Retail, il CP, la GDO possono fare proprio questa prospettiva e approcciare ai propri dati come BigData: scontrinato, tessere fidelity, logiche di proximity marketing generano a tutti gli effetti moli di dati in crescita vertiginosa.
Si rende necessaria un’evoluzione tecnologica e di processo. In primo luogo per fare proprie le tecnologie per gestire questi dati, anche in logica real time. Una volta attivata la gestione, va abilitata la possibilità di analizzare questi dati, per far scaturire gli insight necessari per dirigersi in una posizione dominante del mercato.

L’innovativa piattaforma di SAP, che unisce le performance real time dell’in-memory DB con le potenzialità di una piattaforma su cui basare tutto il front end analitico necessario.

SAP HANA Platform

SAP IQ e Hadoop sono soluzioni che possono affiancare SAP HANA per lo stoccaggio dei grandi volumi di dati aziendali

BigData Storage

SAP ESP permette la gestione di stream di flussi di dati ricavati da sensori o device e li rende disponibili per le successiva analisi.

Real Time Engine

Grazie ai tool SAP di Data Integration è possibile attivare un processo di generazione di dati certi e certificati, su cui poter basare la costruzione di informazioni efficaci.

Data Integration & Data Quality

Vuoi progettare il tuo DWH big data ready?

Contattaci per una sessione di whiteboarding personalizzata!

Compila questo form, verrai ricontattato al più presto.

Iscriviti alla nostra Newsletter! iscriviti