26 marzo 2015

Anna, Giorgio e il filo che li lega... Webinar: Predictive Analytics @work

info: mktg@methode.it
tel: 0438/401305

Webinar

Condividi

Una ragazza sta guardando la vetrina di uno store di un noto marchio di abbigliamento. Non è ancora entrata, ma ha già ricevuto una notifica sul suo smartphone che la invita - chiamandola per nome, Anna - ad entrare e a chiedere di quel cappotto che ha visto sul sito internet: in vista del suo compleanno, c'è una promozione speciale per lei.
Giorgio, Retail Manager del marchio, controlla i dati di vendita della stagione, scoprendo con piacere di aver migliorato la precisione della previsione degli assortimenti.
Inoltre da pochi giorni ha attivato una promozione personalizzata "per cluster". Clienti a rischio di abbandono verranno stimolati con una promozione speciale, ai frequent buyer verranno proposti dei prodotti correlati ai loro acquisti. Infine, una promo speciale per chi sta per festeggiare il compleanno, come Anna.

Come puoi anticipare i desideri dei tuoi clienti? Come ottimizzare le attività di promozione e le politiche di pricing sui prodotti a più alta marginalità?
Come puoi aumentare la precisione delle previsioni di vendita, con benefici per tutta la supply chain?
Questo webinar, raccontando alcuni casi reali di applicazione, ti farà percepire il valore che Advanced Analytics e Analisi Predittiva possono apportare ai tuoi processi.

Iscriviti alla nostra Newsletter! iscriviti