05 maggio 2016

T’innamoro di me

Marketing Forum - Info

Artimino

Condividi

T'innamoro di me  - Strategie di Customer Engagement digitale nel tempo dell’omnicanalità

È questo il titolo dello speech che Diego Sossai, Managing Partner Méthode terrà in occasione della XX edizione del Marketing Forum, organizzata da Richmond Italia ad Artimino (FI) il 5 e 6 maggio 2016.

Una Customer Experience appagante ha, come altra faccia della medaglia, una relazione di valore tra il Brand e il cliente.
L’una e l’altra trovano terreno fertile nelle molteplici occasioni di incontro create da un rapporto oggi definito "omnichannel".
Per trasformare un’interazione occasionale in un engagement duraturo, e per farlo con tutti i propri contatti, è necessario abilitare un nuovo approccio ai dati, che li metta a sistema in una logica olistica, e che abiliti una visione di insieme e strutturata delle caratteristiche di ogni cliente. Mettendo in relazione interazioni social con web analytics con dati dei processi di business, le Advanced Analytics abilitano il Data Driven Marketing che si concretizza in azioni mirate di profiling, retention, conversion, recommendation. L’omnicanalità è strumento di ascolto e mezzo di seduzione. La tecnologia "digitale", associata ad intelligenza proattiva applicata ai processi di business, rende l'Augmented Customer Experience un valore tangibile.

Durante la giornata, Méthode sarà presente per incontrare, negli appuntamenti one to one, i delegates delle aziende presenti, e cominciare insieme a delineare un percorso di evoluzione in un'ottica di #DataDrivenMarketing.

Iscriviti alla nostra Newsletter! iscriviti